Terme Salus

Camera con vista: just a blog

Una “Night Spa” tutta da scoprire

La notte, si sa, riesce a rendere tutto ancor più magico e affascinante. Sospeso, quasi, in una dimensione “altra”, in cui spazio e tempo si uniscono, avvolti da luci e ombre, suoni e silenzi ciascuno con un proprio valore, assoluto e personalissimo.

È di notte, allora, che abbiamo pensato di farvi vivere un’esperienza unica e irripetibile.

È di notte che abbiamo deciso di aprire solo per gli ospiti del Salus la nostra Thermal Spa.

È di notte, infine, che abbiamo voluto offrirvi un ingresso al Percorso Etrusco impreziosito dalla possibilità di godere di due dei rituali di benessere psicofisico sempre più richiesti, l’Aufguss in Sauna e il Rituale delle Campane Tibetane.

Sacerdote del rito dell’Aufguss, il Maestro di Sauna ha il delicato compito di versare acqua fredda o ghiaccio sulle pietre del braciere e di sventolare, secondo precise e spettacolari tecniche, uno o più asciugamani, ma anche bandiere, ventagli, rami di betulla o di eucalipto, affinché l’aria calda e umida possa essere distribuita nell’ambiente, già arricchito dagli effetti sinergici degli oli essenziali.

Dopo uno sfizioso apericena si apriranno le porte della nostra Sala Relax del Caminetto, dove le Campane Tibetane con il loro suono armonizzeranno quella sintonia così delicata tra corpo e mente che da sempre è uno dei nostri primi pensieri. Strumenti sacri che secondo la tradizione uniscono Cielo e Terra, sono fondamentali nei rituali di riequilibrio e di suonoterapia, richiamando con le loro vibrazioni una frequenza di suoni originaria e incorrotta.

L’appuntamento è per il 24 aprile, e questo non è che il primo di una serie di appuntamenti “by night” che vedranno protagonisti il Salus, la nostra Thermal Spa e, soprattutto, voi.