Terme Salus

Camera con vista: just a blog




Il panteon del Centro Termale Salus

Giocoforza, vi abbiamo parlato spessissimo di etruschi; e come fare altrimenti? Del resto, “Tuscia” significa proprio “terra degli etruschi”. Non c’è dubbio che tanto del fascino che proviene dal nostro…

Continua >






Il Salus e Viterbo

Tra una ex marine che ha deciso di votarsi alla cura di piccoli coccodrilli feriti e Sergio Múñiz a passeggio mano nella mano con una misteriosa sconosciuta, c’è l’Hotel Salus…

Continua >



Strati di tempo a San Giovenale

A forza di parlare di necropoli etrusche, si è perfino tentati di credere che gli etruschi fossero intenti solo a seppellire degnamente i propri morti e, più in generale, a…

Continua >






BAGNAIA, IL BORGO NASCOSTO

Oggi non vogliamo spostarci troppo da Viterbo: con questo caldo montante meglio fare pochi chilometri per ristorarci nel pace bucolica dello squisito manierismo di Villa Lante a Bagnaia. A pensarci…

Continua >



TUSCANIA VUOL DIRE SPERANZA

19:09 del 6 febbraio 1971: a Tuscania la terra trema. Un terremoto di magnitudo 4,5 della scala Richter causa trentuno morti e quasi distrugge la città. Molti edifici di grande…

Continua >



IN CROCIERA CON PINOCCHIO

Se non fosse di legno, si potrebbe dire che Pinocchio è davvero un osso duro. Difficilissimo avvicinare questo personaggio e la sua storia. Tanti i fallimenti artistici (e umani) provocati…

Continua >



SATURNO E NOI

Dice il salmista, rivolto a Dio: “Se guardo il tuo cielo, opera delle tue dita, la luna e le stelle che tu hai fissate, che cosa è l’uomo perché te…

Continua >