Terme Salus

Camera con vista: just a blog




TUSCIA NELLE TENEBRE: IL POZZO DEL DIAVOLO

05/05/2017 Un’escursione al Pozzo del Diavolo: detta così mette un po’ di soggezione, indubbiamente ha qualcosa di minaccioso. Se l’hanno chiamato Pozzo del Diavolo sarà perché è meglio starsene alla…

Continua >



A VITERBO IL CORPO E’ LEGGERO

21/04/2017 Da domani, 22 aprile, fino al 21 maggio, nel cortile di Palazzo dei Priori il bronzo sarà leggero come un foulard di seta al vento. E dal momento che…

Continua >



PAPERONLY:VITERBO DI CARTA

28/10/2016 “PaperOnly” (please). Solo carta (per favore). “PaperOnly” è un mercatino di articoli cartacei d’antiquariato, artigianato, collezionismo e modernariato (in pratica, cose come libri fuori commercio, cartoline, stampe, tessere, biglietti,…

Continua >



NORCHIA, OVVERO I SELVAGGI ETRUSCHI

07/04/2017 Cosa fare per Pasquetta, se vi trovate a Viterbo ma non siete di Viterbo? In realtà, questo stesso blog è già in sé una risposta, ormai lunghissima, alla domanda…

Continua >



C’E UN LOUNGE BAR AL SALUS

C’è un lounge bar al Salus, un posto da età del jazz, in cui è facile immaginarsi al bancone un Fitzgerald chino su un bicchiere di bourbon in attesa che…

Continua >



PRATO GIARDINO, IL PARCO DI VITERBO

24/03/2017 Il parco di Viterbo per eccellenza? Senza dubbio, Prato Giardino, proprio davanti a Porta Fiorentina. Se infatti un parco dev’essere, all’interno della città, un altrove in cui tuttavia la…

Continua >



DA LONDRA A VITERBO: MANTEGNA

Tu mi dai la Madonna col Bambino tra i santi Giovanni Battista e Maria Maddalena di Andrea Mantegna, e io ti do La Pietà di Sebastiano Del Piombo. Stringi stringi,…

Continua >



8 MARZO E SAFFO

03/03/2017 Inutile dilungarsi troppo sull’8 Marzo; ma sulla donna, anzi sulle donne (perché sono tutte diverse e non sono una categoria), hai voglia se si potrebbe fare, e sarebbe bene…

Continua >